Concorso Dirigenti: accesso alle prove


Concorso DS: l’8 maggio per oltre 9 mila candidati accesso agli elaborati della prova scritta

da Tuttoscuola – 8/5/2019

 

Tra poche ore la lunga attesa di oltre 9 mila candidati per conoscere i risultati della prova scritta del concorso DS potrà essere soddisfatta.

In base a quanto comunicato dal Ministero dell’istruzione il 19 aprile scorso, i 3.795 candidati che hanno superato la prova e, soprattutto, gli altri 5.470 candidati che non l’hanno superata, potranno finalmente conoscere le motivazioni della valutazione dei propri elaborati.

La nota ministeriale, infatti, ha dato avviso che “a partire dall’8/5/2019 i candidati che hanno sostenuto la prova scritta potranno prendere visione del proprio elaborato, della scheda di valutazione e del verbale relativo alla correzione del proprio compito, accedendo con le proprie credenziali all’area ‘Altri servizi’ di Polis”.

Probabilmente domani, come previsto dal bando, tutti gli ammessi, indipendentemente dall’intenzione di accedere agli elaborati, riceveranno sulla mail personale il voto attribuito dalla propria commissione esaminatrice.

Per conoscere la valutazione ottenuta da tutti i candidati occorrerà attendere luglio, quando, conclusi tutti gli orali (due commissioni termineranno i colloqui l’11 luglio), verrà stilata la graduatoria nazionale di merito.

Nel citato avviso il Miur, infatti, ha anche ricordato che “Comunque, fermo restando quanto sopra, si rappresenta che, al fine di garantire il contemperamento dell’interesse pubblico con quello privato, fino a quando la procedura concorsuale non sarà conclusa con l’approvazione della graduatoria generale di merito, l’accesso è limitato ai soli atti che riguardino direttamente il richiedente, con esclusione degli atti relativi ad altri concorrenti”.



 
Salva Segnala Stampa Esci Home