Logo Associazione Dirigenti Scolastici DiSAL
Di.S.A.L.
Dirigenti Scuole Auton. e Libere

Viale Lunigiana, 24
20125 Milano (MI)
Tel.0266987545
Tel.0267073084
segreteria@disal.it
P.I. 03472350960

sabato 18 maggio 2024 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
Menu superiore
Home Page> Menu superiore > Professione > Didattica e progetti
Didattica e progetti
 In queste pagine, suddivise per settori, vengono raccolti meteriali, strumenti, progetti, programmazioni utili per la direzione didattico-formativa di un Istituto.
Sommario:
Il Maestro José Antonio Abreu agli albori de El Sistema (più di 35 anni fa) insegnava al Conservatorio di Caracas dove aveva un gruppo di studenti di composizione e direzione di coro e qualche pianista
Questo il titolo del Tema di discussione proposto dall'Agenzia Nazionale LLP Italia, su cui tutti sono invitati a intervenire.
Con un intervento da Genova prosegue il dibattito. Attendiamo esperienze e riflessioni propositive
Vogliamo avviare con questa riflessione, che proviene direttamente dalla didattica, un dialogo (libera da pregiudizi ma anche non succube di mode) sull'utilizzo del tablet in classe.
Gli esperimenti del Boys Town National Research Hospital di Omaha (Usa) dimostrano chiaramente che i rumori in sottofondo ostacolano la comprensione dei contenuti.
l’iPad sta diventando uno strumento didattico ufficiale, per studenti e docenti, a Lugano come a Bergamo
Disturbi specifici dell'apprendimento: dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia. Come riconoscerli? Cosa fare a scuola? Una guida
Piccola rivincita dei docenti italiani: da un’indagine Isfol-Miur sull'e-learning risultano più abili nel gestire il digitale rispetto a dirigenti e imprenditori.
Il Programma Teen STAR è un aiuto agli adolescenti per l'acquisizione di una coscienza profonda di sé, tale da far loro vivere in modo veramente adulto il rapporto con l’altro, la dimensione affettiva della personalità e le sue manifestazioni a livello di sessualità.
Descritte e standardizzate in Svizzera le competenze di base che gli allievi devono raggiungere nella lingua di scolarizzazione, nelle lingue straniere, in matematica e nelle scienze naturali.
Associazione Dirigenti Scolastici DiSAL - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Di.S.A.L. - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0