A fine giugno è venuto a maturazione un importante accordo per una nuova collana di pubblicazioni che DiSAL curerà con l'Editrice
°° ai Dirigenti scolastici per l'esercizio della professione quotidiana,
°° ai docenti che si preparano a diventare Dirigenti attraverso il prossimo concorso,
°° a chiunque nella scuola o nel campo formativo si occupi degli aspetti di contesto, istituzionali, organizzativi e di ambiente educativo.
L'idea di fondo della collana è quella di entrare nel
Si tratta di una collana di due pubblicazioni annuali, delle quali alla finedi questo mede di luglio esce la prima, "Governo delle scuole e alleanze educative", che presentiamo sotto con il testo diffuso dalla Casa editrice "La Scuola" .
La disponibilità dell’Editrice segna tra l’altro un passo importante per una proposta professionale orginale, incentrata sulla visione della scuola centrata sul primato dell’azione educativa e della sua necessaria libertà.
La collana verrà presentata al Meeting di Rimini, che tra l'altro proprio lo scorso anno ha fatto conoscere con una bellissima mostra il fondatore dell'Editrice La Scuola, Giuseppe Tovini.
Questo quaderno, come accadraà in futuro per il primo di ogni anno, viene inviato gratuitamente ai soci che hanno rinnovato l’adesione annuale nei tempi utili.
Tutti gli interessati possono richiedere il quaderno "Governo delle scuole e alleanze educative":
** o alla sede nazionale DiSAL (scrivere a segreteria@disal.it)
** o presso l’Editrice
Abstract
“Governo delle scuole e alleanze educative” è il primo quaderno della nuova collana “Dirigere scuole” in collaborazione con l’Associazione Dirigenti Scolastici Di.S.A.L.. Non esiste efficacia educativa e culturale di una scuola autonoma se non radicata nelle proprie comunità locali, poiché la bontà di una scuola non la si realizza individualmente. Aiutano a comprendere l’utilità delle alleanze locali
Scarica la scheda |
Scarica il file in .doc QuadernoDiSALScuolaScheda.doc Tipo documento: File DOC Dimensione: 82.432 Bytes Tempo download: 23 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s |
|||