Dirigenti scolastici e reggenze: anche il Senato contro il blocco


Su segnalazione della nostra presidente della Sicilia, siamo venuti oggi a conoscenza e diamo notizia di quest’altra inziativa (oltre quella già segnalata dell’on. Santerini, che DiSAL stà sostenendo) contro l’assurdo aumento delle reggenze che la conversione in legge del DL 90/14 comporta e che DiSAL ha denunciato, nel silenzio completo di sindacati e partiti. DiSAL ha scritto ai sen. Puglisi e Finocchiaro affinchè, diversamente dal loro collega di partito, il Sottosegretario Reggi e dal Ministro all’Istruzione, operino effettivamente per l’attuazione di quanto proposto. (DiSAL)

 

AetnaNet -  12 agosto 2014

Oltre all'odg dell'on Santerini è stato accolto dal Governo al Senato, il 5/08/2014 un altro odg a firma della presidente commissione affari costituzionali, sen. Finocchiaro e della responsabile nazionale scuola, del  P. D.,  sen. Puglisi di seguito riportato.

G/1582/95/1 ACCOLTO dal Governo il 5/08/2014
Finocchiaro, Puglisi

Il Senato,
in sede d’esame del disegno di legge «Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90, recante misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari» (AS 1582);
premesso che nelle Regioni in cui si sono esaurite le graduatorie concorsuali di idonei molti dirigenti scolastici hanno presentato richiesta di proroga di trattenimento in servizio fino al 31 agosto 2015 o comunque fino alla formazione di nuove graduatorie concorsuali,
impegna il Governo:
ad adottare le iniziative necessarie al fine di limitare le reggenze negli istituti scolastici garantendo così l'autonomia, l'efficienza e l'adeguata funzionalità degli stessi.

 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home