Dirigenti Scuole Autonome e Libere
Associazione professionale dirigenti scuole statali e paritarie - Ente qualificato dal MIUR alla formazione
29° Seminario nazionale di formazione
Idee, modelli e strumenti per la programmazione del nuovo a.s.
Il Seminario è rivolto a dirigenti scolastici, a coordinatori didattici e docenti collaboratori di direzione per offrire un approfondimento di alcuni settori della gestione della scuola utili a programmare il nuovo anno scolastico.
Saranno presentati e proposti ai partecipanti riflessioni, modelli operativi e strumenti per impostare in maniera efficace e culturalmente innovativa i temi oggetto del Seminario.
I contenuti sviluppati durante il Seminario saranno successivamente approfonditi nei Laboratori regionali DiSAL.
sabato 7 ottobre 2017
ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"D'ESTE – CARACCIOLO"
Via Giacomo Savarese, 60 - NAPOLI
(nei pressi di Piazza Mercato, non distante dalla Stazione Ferroviaria di Piazza Garibaldi
e dalla fermata capolinea della Circumvesuviana)
Programma
ore 9.00 Registrazione partecipanti
ore 9.15 Ragioni e sfide del nuovo anno
Ezio Delfino - presidente nazionale DiSAL
Coordina: Chiara Priore - presidente DiSAL Campania
ore 9.30 Gestione strategica dell’organizzazione delle attività di scuola
Roberto Fraccia - Dirigente scolastico - esperto formatore
Dibattito
ore 11.15 Contabilità , appalti, trasparenza: come fare dopo il correttivo al Codice?
Francesco Bragagni - Avvocato e Specialista in Studi sull’Amministrazione Pubblica
Dibattito
ore 13.15 Un anno con DiSAL: proposte per il nuovo anno
Ezio Delfino - presidente nazionale DiSAL
ore 13.30 Termine dei lavori
******
Per info ed iscrizioni scrivere a segreteria@disal.it.
Iscrizioni entro 6 ottobre 2017 compilando e inviando il modulo di iscrizione alla mail segreteria@disal.it.
Al termine verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Via Legnone 20, 20158 Milano - tel. 02-69000940 - email: segreteria@disal.it
Le immagini |
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||