DiSAL: audizione alla camera su “classi pollaio” e numero chiuso universitario


Si comunica che  la Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati sta esaminando progetti di legge d’iniziativa parlamentare sia per la revisione della legge 2 agosto 1999, n. 264 (Norme in materia di accessi ai corsi universitari; si tratta, in particolare, dei progetti di legge di cui agli Atti Camera n. 334, n. 542, n. 612, n. 812, n. 1162, n. 1301,  n. 1342 , n. 1349 n. 1414); sia in materia di affollamento delle classi scolastiche (C. 877 Azzolina).

Nell’ambito dell’istruttoria dell’esame delle proposte di legge citate, la Commissione ha programmato lo svolgimento di alcune audizioni informali, tra cui quella delle vostre Associazioni.

 

Le due vostre audizioni avranno luogo in successione, mercoledì13 febbraio 2019, a partire dalle ore 14, compatibilmente con i lavori dell'Assemblea,nell’aula della Commissione Cultura (Palazzo Montecitorio, IV piano, con accesso da Piazza del Parlamento n. 24). Si comincerà con  le audizioni sulle proposte di legge in materia di accesso ai corsi universitari e al termine si proseguirà  con le audizioni sulla proposta di legge iin materia di affollamento delle classi scolastiche. A ciascuna Associazione sarà data la parola per una relazione iniziale per non più di 5 minuti sul primo provvedimento e non più di 5 minuti sul secondo. In entrambe le audizioni, alle vostre relazioni seguiranno le domande dei deputati e le vostre risposte.

Memorie e documenti inviati per mail prima dell’audizione saranno messi a disposizione dei deputati.

L’audizione – salvo obiezione da parte degli auditi – sarà resa pubblica mediante trasmissione sulla web-tv della Camera dei deputati.

 

Vi preghiamo di informarci entro le ore 12  di lunedì 11 febbraio sia i nomi e le qualifiche delle persone che interverranno in vostra rappresentanza nonchè se utilizzerete per la relazione slide o altri supporti informatici.

 

Cordiali saluti.

La Segreteria

_______________________

Camera dei deputati
VII Commissione Cultura,
Scienza e Istruzione
tel. 06 6760 3543 - 3675
e-mail: com_cultura@camera.it

 

 

Interverrà in rappresentanza di DiSAL nelle due audizioni la dott.ssa Annarita Tiberio dirigente scolastica dell'I.C. via Poseidone di Roma, membro della Direzione nazionale DiSAL e presidente di DiSAl Lazio. 

 

 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home