Dirigenti Scuole Autonome e Libere
Associazione professionale dirigenti scuole statali e paritarie - Ente qualificato dal MPI alla formazione
Laboratorio Piemonte
Percorsi di lavoro su tematiche professionali
La sfida culturale dell’insegnamento dell’educazione civica.
Fondamenti, contenuti, piste di lavoro per il I e II ciclo
Lunedi 17 Febbraio 2020
ore 14.30 - 16.30
presso
Istituto di Istruzione Superiore
‘Nicola Pellati’
Nizza Monferrato (AT)
La legge n.92 del 20 agosto 2019 ha introdotto, a partire dal prossimo a.s. 2020/2021, l’insegnamento dell'educazione civica. Il laboratorio intende approfondire il significato, le prospettive ed i risvolti pratici e didattici di tale introduzione. In particolare, nella finalità di contribuire a formare cittadini responsabili e attivi e di promuovere la partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale delle comunità . Saranno presentate esperienze e progettazioni fin qui avviate.
Introduce: Matelda Lupori, dirigente scolastico IIS ‘N. Pellati’
Interviene: Ezio Delfino, dirigente scolastico, presidente nazionale DISAL
La partecipazione all’incontro è libera ed è rivolta a dirigenti scolastici, coordinatori didattici e docenti. Al termine dell’incontro sarà rilasciato ai partecipanti un Attestato di formazione per n° 2 ore.
= = = = = =
Di.S.A.L. Dirigenti Scuole Autonome e Libere è un’associazione di dirigenti di scuole statali e paritarie costituitasi per sostenere un modello di esercizio di professione dirigente attenta alla totalità dei fattori della vita di una scuola e mirata a favorire le condizioni che permettano l’attuarsi di esperienze educative da parte di docenti, genitori e giovani. DiSAL è costituita da una rete di solidarietà professionale, con gruppi regionali, con seminari e convegni nazionali a carattere professionale rivolti a dirigenti scolastici, docenti ed operatori della scuola.
DiSAL - sede nazionale - via Legnone 20 20158 Milano - tel. 02-69000940 - segreteria@disal.it
Laboratorio Piemonte del 17 febbraio |
Laboratorio Piemonte Asti LaboratorioNizzaEdCivica17FEB_NEW_2.pdf Tipo documento: Microsoft Edge PDF Document |
|||