Concorso Docenti: in arrivo posti in più


Concorsi scuola, ci saranno 16 mila posti in più: 8mila straordinario, 8 ordinario. Totale 78mila. E’ nel decreto rilancio

da Orizzontescuola – 12/5/2020 – redazione

 

Ci sarà un aumento di posti complessivo per l’assunzione di docenti da dividere tra il concorso straordinario e quello ordinario. L’annuncio da poco condiviso attraverso i social.

Nel decreto rilancio sono previste risorse per 1,5 miliardi e 16.000 posti in più per il ruolo di docente: 8.000 attraverso il concorso ordinario e altrettanti attraverso quello straordinario. Un risultato enorme che rappresenta una risposta importantissima all’intera comunità scolastica.” Ad annunciarlo la Senatrice Granato.

Sedicimila posti in più per la stabilizzazione dei docenti. Grazie alla collaborazione con il Ministro Gualtieri siamo riusciti a ottenere un ampliamento delle stabilizzazioni, rispetto ai posti previsti, per portarli ad un totale di circa 78.000. Una buona notizia per il mondo della scuola, della quale siamo molto soddisfatti“. Così la Vice Ministra dell’Istruzione Anna Ascani su FaceBook.

Il Ministro Azzolina usa twitter: “In arrivo maggiori risorse per la scuola: nel Decreto Rilancio quasi 1 miliardo e mezzo per ripartire. E una buona notizia per i docenti precari: 16mila posti in più per le assunzioni attraverso i concorsi”.

Questi posti si aggiungono a quelli già finanziati per i due concorsi che nel complesso riguardavano 62mila posti. Il totale, quindi, viene portato a 78mila.

 

L’annuncio di Gualtieri: altre 16mila cattedre per le assunzioni

da Il Sole 24 Ore – 12/5/2020 - Cl. T.

 

Per le assunzioni via libera a 16mila posti in più per i prossimi concorsi. L’annuncio arriva ieri sera al Tg5 dal ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri.

Ascani: buona notizia
«Sedicimila posti in più per la stabilizzazione dei docenti. Grazie alla collaborazione con il ministro Gualtieri siamo riusciti a ottenere un ampliamento delle stabilizzazioni, rispetto ai posti previsti, per portarli ad un totale di circa 78mila. Una buona notizia per il mondo della scuola, della quale siamo molto soddisfatti», così la vice ministra dell’Istruzione, Anna Ascani.

Soddisfatti anche i 5S
«Il grande lavoro del MoVimento 5 Stelle e della ministra Azzolina sul fronte della scuola ha dato i suoi frutti – commentano soddisfatti i grillini -. Nel decreto rilancio sono previste risorse per 1,5 miliardi e 16mila posti in più per il ruolo di docente: 8.000 attraverso il concorso ordinario e altrettanti attraverso quello straordinario. Un risultato enorme che rappresenta una risposta importantissima all’intera comunità scolastica».

 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home