ScuolaParlamento/DiSAL alla Camera sul secondo Ciclo


Camera dei Deputati – Aula

Giovedì 5 luglio nell’Aula di Montecitorio si sono svolte interrogazioni a risposta immediata. Il Ministro della PI, On. Giuseppe Fioroni, ha risposto all’interrogazione circa il filmato blasfemo realizzato da alcuni studenti dell’istituto per geometri di Rovigo, presentata dagli Onn. Aprea e Leone di Forza Italia. In Atti Parlamentari è riportato il testo dell’interrogazione e la risposta del Ministro

Senato – VII Commissione Istruzione

Nella seduta di mercoledì 4 luglio la Commissione ha proseguito l'indagine conoscitiva sullo stato della scuola italiana, con l'audizione del direttore generale per gli ordinamenti scolastici del Ministero della pubblica istruzione, dottor Dutto, che ha riferito sui temi oggetto della procedura informativa. Hanno indi posto quesiti i senatori Negri, Soliani, Ranieri e Mauro. La Presidente, in considerazione del rilevante numero di iscritti a parlare e dell'urgenza di esaminare gli altri punti all'ordine del giorno, ha rinviato il seguito dell'audizione ad altra seduta. Ha rinviato altresì il seguito dell'indagine conoscitiva.

Audizione

Insieme alle altre associazioni professionali di dirigenti e docenti DiSAL parteciperà mercoledì 18 luglio alla audizione convocata alla Commissione VII della Camera dei Deputati per la prosecuzione dell’indagine sullo stato di attuazione dei provvedimenti inerenti tutta la realtà del secondo ciclo finalizzata all’istruzione tecnica e professionale oltre al settore della formazione professionale.

 
Salva Segnala Stampa Esci Home