Concorso Dirigenti: assunzione degli idonei?

 

Concorso Dirigenti Scolastici 2017, idonei potrebbero essere assunti.Difficile invece la mobilità straordinaria

Orizzontescuola – 15/10/2019 - redazione

 

DirigentiScolastici: incontro al Miur per l’informativa su avvenuta certificazione delFUN 2017/18 e modalità applicazione aumenti contrattuali. Occasione per parlareancora del recente concorso.

Idoneiconcorso Dirigenti Scolastici

La graduatoria del concorso 2017 Dirigenti Scolasticiha compreso coloro che sono stati dichiarati vincitori, con esclusione degliammessi con riserva -che non possono essere dichiarati vincitori sino all’esitodel contenzioso- ossia candidati utilmente collocati entro il 2900° posto egli idonei (fino al n. 3420). 

Leassunzioni dell’anno scolastico 2018/19

Hariguardato in prima battuta 1.984 vincitori.

I postilasciati liberi a causa delle rinunce sono stati coperti tramite lo scorrimentodella graduatoria nazionale, a partire dalla posizione dell’ultimo incaricoconferito e sono stati assegnati ulteriori 61 ruoli.

80 depennatida graduatoria

80 i vincitori depennati da graduatoria per

Ricordiamoche la sentenza sul contenzioso relativo al Concorso èstata rinviata al 12 marzo 2020.

Assunzioneidonei

La dott.ssaPalumbo, presente all’incontro con i sindacati ha confermato che l’inserimentoin graduatoria degli idonei è evidente segnale dell’Amministrazione di nondisperdere la risorsa e che dunque l’Amministrazione si adopererà per la loroassunzione. Posizione che il Miur aveva espresso sin dall’estate.

Mobilitàstraordinaria

Piùdifficile – riporta la CISL – la questione legata ad una eventuale mobilitàstraordinaria per i Dirigenti Scolastici già assunti nell’anno scolastico2019/20, per i quali vige un vincolo triennale di permanenza.

Dei 1.984vincitori assegnati 1.147 sono stati destinati alla prima Regione scelta, 262alla seconda e 146 alla terza.

Al di là diquesto gruppo, ci sono stati Dirigenti per i quali la regione assegnata è statadalla 4 alla 14.

 

 



 

Copyright © 2019 Di.S.A.L.