Progetto: academy of Distinction 2020

 

Opportunità per gli associati


L'Associazione DiSAL sostiene attraverso accordo dicollaborazione l'iniziativa Academy of distinction rivolto a studenti dellescuole secondarie di II grado dai 14 ai 19 anni  di talento o ad altopotenziale (iscritti regolarmente negli Istituti secondari di secondo grado esegnalati dai docenti) per offrire loro un ampio ventaglio di attivitàformative, in base ad aree disciplinari di loro interessei

Il Gruppo di lavoro denominato Academy of Distinction,coordinato dalla Prof.ssa Maria Assunta Zanetti, responsabile del Laboratoriodi Ricerca e Sviluppo del Potenziale, Talento e Plusdotazione dell’Universitàdi Pavia insieme a DiSAL hanno il piacere di presentarLe ed invitarLa ad unprogetto di sperimentazione riservato agli studenti AP (Alto Potenziale) dai 14ai 19 anni.
Di cosa parliamo?
“Academy of Distinction 2020” è un progetto pilota che ha come obiettivo quellodi diventare una proposta didattica accreditata dal Ministero Istruzione adisposizione di tutte le scuole secondarie di secondo grado. Questo progettosperimentale è il punto di arrivo di un percorso che ha visto coinvolte piùfigure professionali nel mondo della scuola, dell’università edell’imprenditoria. Il percorso di preparazione ha portato alla realizzazionedi tre eventi/seminari di presentazione del progetto rispettivamente a Palermo,Roma e Pavia (in allegato gli Atti: doc. 1).
Il secondo allegato ( doc. 2) che Le inviamo e' la lettera ilustrativa perl'adesione della Sua scuola alla sperimentazione del progetto. Non ci sarannocosti  carico delle scuole partecipanti. Nessun costo e’richiesto allescuole partecipanti.
Il risultato della sperimentazione per l'a.s. 2020/21 permettera' di valutarela validita' del progetto sui talenti della scuola italiana.
La notifica dell'iniziativa e' stata inviata al Ministero Istruzione e a tuttigli Uffici scolastici regionali.

La prego di visitare  il sito web www.academyofdistinction.cominteramente dedicato al progetto ed a segnalare anche a DiSAL (a questoindirizzo di posta elettronica) l'eventuale adesione della Scuola da Leidiretta al Progetto di Academy of distinction.





 

Copyright © 2020 Di.S.A.L.