Legge Biagi. Scuola e lavoro: obbligo di pubblicazione dei curricula degli studenti
diplomati
Orizzonte Scuola - Mar, 09/08/2011 - 07:51
Il MIUR ha emanato la circolare 7572 del 4 agosto 2011 con la quale si danno indicazioni sull'obbligo di pubblicazione dei curricula degli studenti e dei laureati e servizi di placement.
Si tratta delle novità introdotte dalla Legge Biagi che riguardano le istituzioni scolastiche. Vi riportiamo le principali novità riguardanti le scuole secondarie di II grado.
Le novità riguardano la semplificazione delle procedure di autorizzazione alle attività di intermediazione per gli istituti di scuola secondaria di II grado.
Gli istituti sono obbligati a pubblicare e rendere gratuitamente accessibili sui propri siti istituzioneali i curricula dei propri studenti all'ultimo anno di corso e fino ad almeno dodici mesi successivi alla data del consegumento del titolo di studio, inteconnettersi alla borsa continua nazionale del lavoro per il tramite del portale Cliccalavoro; sono tenute inoltre a rilasciare a Regioni e Ministero del lavoro ogni informazione utile relativa al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del mercato del lavoro.
La Nota congiunta |
Scarica il file in .pdf circolare7572.4agosto202011.pdf Tipo documento: Microsoft Edge PDF Document Dimensione: 1.713.214 Bytes Tempo download: 7 minuti e 56 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s |
|||