Consulenza legale per i soci DiSAL
Dal 2022 è attivo un servizio di consulenza legale per i soci in regola con l’iscrizione annuale.
La consulenza si avvale della competenza e dell’esperienza dell’avv. Marco Esposito del foro di Bologna, esperto di diritto amministrativo e scolastico.
La collaborazione tra l’avvocato Esposito e DiSAL è cominciata a partire dal 2020 e si è arricchita negli anni di occasioni di formazione nell’agile formato dei webinar ‘A domanda rispondo' e attraverso seminario più strutturati (come quelli che hanno avuto riscontri più che ottimi in merito all’avvio delle procedure amministrative per la gestione dei fondi PNRR o a quelli che reti di scuole possono organizzare sul nuovo codice degli appalti e sulle concessioni come potete leggere a questa pagina del sito).
La consulenza ad personam è consiste nella possibilità di confrontarsi con l’avvocato Esposito tramite videocall a distanza a proposito di una problematica emersa che potrebbe avere bisogno dell’intervento di un avvocato.
Questa è la procedura:
- la socia o il socio fa richiesta tramite mail scrivendo a segreteria@disal.it o telefonando alla segreteria (0269000940);
- invia una sintetica memoria dell’oggetto su cui intende chiedere un parere;
- nel giro di pochi giorni si fissa un appuntamento per una videocall di 30/40 minuti con l’avvocato Esposito.
Il servizio è totalmente gratuito e consente l’accesso una volta l’anno alla consulenza legale dell’avvocato. Qualsiasi ulteriore necessità di pareri o interventi dell’avvocato Esposito sarà invece a carico del socio.
Inoltre è possibile stipulare a condizioni vantaggiose un contratto di consulenza per la propria scuola per essere supportati dall'avvocato Esposito per le varie e complesse procedure amministrative che sempre di più i Dirigenti Scolastici, i DSGA e le loro segreterie devono affrontare.