Seminari DiSAL progetti paritarie: un grande servizio alle scuole


Oltre 300 presidi e direttori (o "coordinatori didattici" come ingiustamente li ha sottovalutati la CM 31) hanno partecipato ai quattro seminari regionali che DiSAL ha organizzato tra il 28 febbiao e l'1 marzo a Milano, Torino, Genova e Roma in collaborazione con FOE e FIDAE per dare informazioni corrette e complete sul nuovo DM 27/05 per i finanziamenti ai progetti delle scuole medie e superiori paritarie. In particolare il più affollato è stato quello di Milano, che si è svolto nell'ambito dellìEXPO dell'educazione e del lavoro, alla Fiera.

La presenza di esperti del Ministero dell'Istruzione operanti presso la Commissione nazionale parità scolastica è stato un segno tangibile del servizio messo a disposizione a DiSAL dalla  sezione del Miur diretta dalla dott.ssa Moioli. Il lavoro è stato puntuale e battente, specie nell'analizzare le differenze tra il nuovo ed i vecchi decreti.

I materiali sono pubblicati in queste pagine (Organizzare la scuola). I seminari sono anche stata un'importante occasione di collaborazione tra DiSAL e le due federazioni nazionali di gestori delle scuole paritarie cattoliche.

Il servizio iniziato proseguirà da parte di DiSAL anche con supporti alla progettazione per le scuole che li richiederanno.

 

 
Salva Stampa Esci Home