Oltre 300 presidi e direttori (o "coordinatori didattici" come ingiustamente li ha sottovalutati la CM 31) hanno partecipato ai quattro seminari regionali che DiSAL ha organizzato tra il 28 febbiao e l'1 marzo a Milano, Torino, Genova e Roma in collaborazione con FOE e FIDAE per dare informazioni corrette e complete sul nuovo DM 27/05 per i finanziamenti ai progetti delle scuole medie e superiori paritarie. In particolare il più affollato è stato quello di Milano, che si è svolto nell'ambito dellìEXPO dell'educazione e del lavoro, alla Fiera.
La presenza di esperti del Ministero dell'Istruzione operanti presso la Commissione nazionale parità scolastica è stato un segno tangibile del servizio messo a disposizione a DiSAL dalla sezione del Miur diretta dalla dott.ssa Moioli. Il lavoro è stato puntuale e battente, specie nell'analizzare le differenze tra il nuovo ed i vecchi decreti.
I materiali sono pubblicati in queste pagine (Organizzare la scuola). I seminari sono anche stata un'importante occasione di collaborazione tra DiSAL e le due federazioni nazionali di gestori delle scuole paritarie cattoliche.
Il servizio iniziato proseguirà da parte di DiSAL anche con supporti alla progettazione per le scuole che li richiederanno.