Piano Estate, termine invio progetti differito al 31 maggio. Avviso MIM: “Numerose le richieste”


Fonte:Orizzonte scuola. Articolo del 16.05.2024.

La scadenza fissata per oggi 24 maggio, ore18, per la presentazione delle candidature da parte del scuole al Piano Estate è stato differito al 31 maggio, ore 15. Lo riferisce un avviso dell’Unità di missione del Piano nazionale di ripresa e resilienza pubblicata poco fa.

Il differimento arriva – si legge nell’avviso – a seguito “di numerose richieste pervenute e al fine di favorire la massima partecipazione delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie non commerciali“.

AVVISO

L’accesso al nuovo applicativo SIF2127 può avvenire sul sito https://pn20212027.istruzione.it dalla sezione “Accedi ai Servizi”, con il supporto del “Manuale Accesso” presente nella stessa area di accesso.

Le scuole selezionate potranno realizzare, a partire dalla data di autorizzazione e fino al termine dell’anno scolastico 2024-2025, usufruendo, in particolare, dei periodi di sospensione della didattica curricolare e di quello estivo iniziative per studentesse e studenti, finalizzate allo svolgimento di attività sportive, musicali, teatrali, ricreative e, più in generale, di iniziative che favoriscano l’aggregazione, l’inclusione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo.

L’avviso del 19 aprile



 
Segnala Stampa Esci Home