Webinar
‘A domanda, rispondo’
L’avvio
della sperimentazione del 4+2 per la filiera dei tecnici e professionali
Si è avviata nell’anno scolastico per
oltre 170 scuole statali e paritarie la sperimentazione del cosiddetto 4+2
degli istituti tecnici e professionali definita con la legge 121 dell’8 agosto
2024. Si tratta di una opportunità che mira ad un nuovo modello di scuola per
la filiera tecnica-professionale che tiene conto dei rinnovati bisogni
educativi degli studenti e delle richieste del mondo del lavoro.
Quali sono le questioni aperte in
questo avvio di anno e di sperimentazione? Quali azioni di programmazione spettano
al dirigente scolastico, al collegio e ai consigli di classe? Come progettare
il percorso scolastico tenendo in considerazione la diversa scansione temporale
dettata dalla quadriennalità e dalla successiva continuità con gli Istituti Tecnici
Superiori?
Per preparare l’incontro online
si possono inviare le domande per il prof. Salatin scrivendo a
segreteria@disal.it entro lunedì 14 ottobre.
Webinar gratuito
Mercoledì 16 ottobre 2024 ore 16
Relatore:
Arduino Salatin, docente IUSVE Venezia
Form di iscrizione:
https://forms.gle/JspZBYRaGtVC5Szz7
Rivolto a: dirigenti scolastici, docenti, coordinatori di educazione civica, coordinatori didattici, dirigenti tecnici
A coloro che si iscriveranno sarà inviato il link per
l’accesso al webinar tramite Google Meet. L’incontro sarà registrato. Si
raccomanda di entrare nel webinar mantenendo il microfono spento. Sarà possibile
porre domande in chat.
Per ulteriori chiarimenti scrivere a segreteria@disal.it