Gruppi regionali DiSAL: costituito quello dell’EmiliaRomagna


In occasione del Convegno nazionale  di Di.S.A.L., svoltosi a Roma nel novembre scorso, ci si era ripromessi di rivedersi con gli amici della regione, per condividere  l’esperienza vissuta al Convegno e per un momento di confronto su come si sta operando in ordine ad alcune tematiche:  indicazioni per il curricolo, sperimentazione del nuovo obbligo scolastico, recupero dei debiti scolastici.

Detto fatto: giovedì 24 gennaio a Bologna, presso  la Direzione Didattica del 1° Circolo, Via Galliera 74, si sono quindi riuniti i soci e gli amici di DiSAL per il confronto concordato. L'apporto propositivo di ciascuno è stata occasione preziosa e ricca, anche con l’aiuto e la presenza del preside Ezio Delfino, della direzione nazionale di DiSAL. Sono emerse alcune ipotesi di lavoro,  in particolare per l'elaborazione di progetti relativi alle attività di recupero nella scuola media. 
Com stabilito a Roma, durante l'incontro si è concordemente  deciso di costituire  il gruppo regionale di DiSAL dell'Emilia - Romagna, luogo stabile di confronto e di proposta sui temi emergenti della professione. Presidente regionale è stata eletta Marisa Falzoni, dirigente scolastica all'ISIS "Serpieri" di Rimini.

 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home