Corso di perfezionamento 'Le competenze manageriali per la scuola dell’autonomia'



Corso di perfezionamento

Le competenze manageriali per la scuola dell'autonomia



Dopo l’ottimo esito del corso di perfezionamento del 2022/23, DiSAL e School of Management propongono per il 2024/25 un nuovo corso rinnovato sempre sotto la direzione scientifica di Tommaso Agasisti: Le competenze manageriali per la scuola dell’autonomia.



Temi e struttura

Come si può vedere dalle slide allegate, il corso è strutturato in 3 moduli in presenza di 2 giornate ciascuno concluse con un Business Trasformation Project che mira alla immediata messa in pratica di quanto appreso nel corso e supportate da agili video clip che introducono i temi trattati e discussi nei moduli. Si tratta di una edizione rinnovata che aggiunge ai temi trattati nella precedente, tra le altre cose, anche una giornata sull’Intelligenza Artificiale al servizio della didattica. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di 15 crediti formativi universitari (CFU).


Destinatari

Il corso si rivolge in particolare a dirigenti scolastici di scuole statali e paritarie e a docenti collaboratori del dirigente che intendono sviluppare le proprie competenze gestionali anche in vista della preparazione di un concorso per il ruolo di dirigenti scolastici (nelle scuole statali) o per l’avvio di tale incarico nella scuola paritaria.


Costi

Questi i costi di iscrizione:


€ 1500,00 per soci DiSAL

€ 1900,00 per i non soci DiSAL.


La quota non comprende viaggi e pernottamenti per la frequenza dei tre moduli in presenza. La sede del corso sarà la School of Management del POLIMI in Via Lambruschini 4c presso il Campus di Bovisa Politecnico a Milano.

La quota di iscrizione si paga in due rate ma è possibile accordarsi con la segreteria DiSAL per una ulteriore suddivisione delle rate.

Il primo modulo in presenza è previsto nei primi giorni di novembre.


Tempi e modi di iscrizione

Il corso sarà avviato al raggiungimento di 20 iscritti. Il termine per l’iscrizione è lunedì 16 settembre. Entro lunedì 23 settembre la segreteria DiSAL darà conferma dell’avvio del corso e si procederà con la prima rata di pagamento e con le procedure di iscrizioni al Politecnico di Milano per l’a.a. 2024/25. Compilare il form di iscrizione vincola in caso di avvio del corso a perfezionare l’iscrizione stessa procedendo al pagamento della prima rata.


Modulo di iscrizione


 https://forms.gle/AkNqZfTnmRKi1HYz6


Leggi qui la descrizione dettagliata del corso di perfezionamento.



Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti puoi scrivere a segreteria@disal.it.



 
Salva Segnala Stampa Esci Home