I Quaderni di Dirigere Scuole sono una pubblicazione che sviluppa in modo monografico alcuni temi legati al mondo della scuola e in particolare ai compiti del dirigente scolastico e del coordinatore didattico. Sono un approfondimento senza una fissa periodicità che accompagna le previste pubblicazioni annuali di Dirigere scuole. La rivista, fin dagli inizi del 2009, intende proseguire e sviluppare, sulle problematiche della direzione e del management discuola, la fecondità culturale de “Il Rischio Educativo” di don Luigi Giussani e tener fede al debito culturale e affettivo verso il compianto prof. Cesare Scurati, pioniere in Europa delle riflessioni sulla leadership educativa. Le indicazioni, i documenti editoriali, i testi dei numeri precedenti, gli abstract ed i materiali dell’attuale numero sono consultabili sulla piattaforma www.formazioneDiSAL.eu. La rivista è regolarmente sottoposta alla procedura di peer review secondo quanto previsto dall’ANVUR per le riviste scientifiche
I Quaderni di Dirigere Scuole sono una pubblicazione che sviluppa in modo monografico alcuni temi legati al mondo della scuola e in particolare ai compiti del dirigente scolastico e del coordinatore didattico. Sono un approfondimento senza una fissa periodicità che accompagna le previste pubblicazioni annuali di Dirigere scuole. La rivista, fin dagli inizi del 2009, intende proseguire e sviluppare, sulle problematiche della direzione e del management discuola, la fecondità culturale de “Il Rischio Educativo” di don Luigi Giussani e tener fede al debito culturale e affettivo verso il compianto prof. Cesare Scurati, pioniere in Europa delle riflessioni sulla leadership educativa. Le indicazioni, i documenti editoriali, i testi dei numeri precedenti, gli abstract ed i materiali dell’attuale numero sono consultabili sulla piattaforma www.formazioneDiSAL.eu. La rivista è regolarmente sottoposta alla procedura di peer review secondo quanto previsto dall’ANVUR per le riviste scientifiche