Fonte: Orizzonte scuola
Articolo di redazione
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha reso noto che, nella sezione Info bando del concorso pubblico per l’assunzione di 145 dirigenti tecnici, è stato pubblicato l’avviso con la data di svolgimento della prova preselettiva, come previsto dall’articolo 4 del bando. L’avviso è consultabile sia sulla piattaforma InPA sia sul portale Reclutamento Istruzione, nella pagina dedicata alla procedura selettiva.
La prova preselettiva si svolgerà il 3 ottobre alle ore 14.30.
Cosa prevede la prova
La preselettiva sarà computer-based, durerà 90 minuti e consisterà in 60 quesiti a risposta multipla. Il punteggio sarà calcolato nel seguente modo:
- +1 punto per ogni risposta corretta;
- –0,33 punti per ogni risposta errata;
- 0 punti per le risposte non date.
Alle prove scritte è ammesso, sulla base dell’esito della prova preselettiva, un numero di candidati pari a 1160. Sono altresì ammessi alle prove scritte coloro che, all’esito della prova preselettiva, abbiano conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo degli ammessi, nonché coloro che sono esonerati dalla prova preselettiva.
Dove si svolge la prova
Con successivo avviso, il MIM comunicherà la sede presso la quale ciascun candidato sarà convocato per l’espletamento della prova preselettiva.